L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale  “Living Au Pair” è nata per promuovere e diffondere lo sviluppo degli scambi culturali in genere. In particolare  il nostro fine primario è l’apprendimento di una lingua straniera e la conoscenza di un’altra cultura  ma, tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali ricreative e formative sono potenziali settori d’intervento dell’Associazione. L’associazione nasce anche con l’intento di tutelare e controllare gli scambi culturali, in particolar modo a livello giovanile, affinché  gli standard qualitativi delle attività offerte, siano nel pieno rispetto delle leggi internazionali. In particolare si propone:

  • La tutela sia in Italia che all’Estero dei propri associati, con particolare attenzione per il collocamento alla pari, in base all’applicazione ed il rispetto dell’Accordo Europeo di Strasburgo del 24 novembre 1969 sul collocamento alla pari
  • Lo sviluppo di una divulgazione di qualità;
  • Una costruzione di dialogo attraverso gli scambi interculturali familiari;
  • Creazione di viaggi il cui obiettivo è l’apprendimento sociale, culturale e linguistico.

In questa nostra mission, siamo supportati dall’Organizazione Nazionale ANIAP  Associazione Nazionale Italiana Au Pair  che opera con eventi ed iniziative a livello nazionale e di cui siamo affiliati per il raggiungimento di uno scopo comune  e da IAPA – Organizzazione Agenzie Au Pair a livello Internazionale Regolarmente registrati con C.F. e P.IVA n. 02344970468

a3 a1 a2

Catia Padreddii

Formazione umanistica e impiegata per 10 anni nelle risorse umane di medie e grandi aziende. Ho deciso di spendere le mie competenze al servizio di giovani e famiglie che desiderano fare un’esperienza linguistica e di vita, realizzando per ognuno il giusto programma.

 

Collaboro all’attività dell’Associazione Living Au Pair seguendo tutte le fasi di selezione e collocamento in Italia e all’estero e sono tutor di lingua Italiana all’estero.

 

Anna Musetti

Ho una Laurea in Lingue straniere moderne, presso l’Università di Londra.Ho vissuto e lavorato in Inghilterra e in Italia. In Italia sono stata insegnante sia nel settore pubblico che privato.

Collaboro con l’Associazione Living Au Pair sia come tutor di Inglese che di Italiano e seguo la parte di traduzioni, interpretariato ed altri servizi linguistici essendo madre lingua Inglese.

 

Rosanna Lucchesi

Laureata in lingue e letterature straniere ho vissuto e lavorato in vari paesi all’estero tra cui Usa, Irlanda, Egitto.  In Italia ho conseguito diversa esperienza lavorativa in vari settori, tra cui impiegatizio, turistico, educativo.

Collaboro con l’attivita’ dell’Associazione Living Au Pair dedicandomi soprattutto ai paesi di lingua spagnola in quanto madre lingua. Sono tutor di lingua spagnola e di Italiano all’estero. Attualmente vivo tra l’Italia e il Perù.