Si-viaggiare

Si, viaggiare!
Viaggiare è il regalo più grande che possiate fare a voi stessi, aria nuova per la testa e per il cuore, nuova luce per gli occhi. Living Au pair mi ha dato questa opportunità qualche mese fa; qualunque sia il vento che vi spinge in un luogo diverso, non ci sono scuse, potete farvi trasportare!
Qual’è stato il mio vento? la volontà di voler imparare una nuova lingua, in particolare l’inglese.
Una volta partita mi sono liberata di tutte le paure che una esperienza come questa può portare con sè, ma nel momento in cui ho respirato aria nuova ho trovato una forza mai avuta prima.
Vivo in un villaggio molto tranquillo vicino ad Oxford, in un terratetto con la mia camera all’ultimo piano da cui vedo un cielo bellissimo. Le famiglie qui sono molto tranquille, riservate ma amichevoli ed i bambini pieni di energia; mi prendo cura di due bambini portandoli a scuola e giocando con loro nel pomeriggio. Nel tempo libero vado a scuola ad Oxford (per chi fosse interessato, ottimi insegnanti e ottime lezioni: Kheiron School of English Ltd), una città meravigliosa che mi ha insegnato molto, non solo in termini linguistici. La rete di ragazze e ragazzi che hanno intrapreso questa esperienza è incredibilmente fitta, impossibile sentirsi soli; ogni fine settimana un nuovo incontro, una nuova cultura da scoprire, nuove storie da ascoltare.
La mia esperienza con la lingua è stata molto positiva, mi ha sorpreso la velocità con cui si può riuscire ad apprendere nuovi vocaboli e nuove espressioni quando il tuo orecchio è così tanto allenato.
La vita però ci porta sempre davanti a nuove sfide e oggi la più importante è combattere un virus che si sta spargendo su tutto il globo. Per questo la mia decisione è di interrompere la mia esperienza per tornare nel mio paese e sostenere l’Italia insieme alla mia famiglia arricchita di un bagaglio culturale nuovo sulle mie spalle che mi aiuterà a costruire la mia vita nel migliore dei modi.
Grazie a Catia per avermi sempre accompagnata nelle decisioni da prendere e sostenuta nei momenti di incertezza. 😊

Per maggiori informazioni contattaci a info@livinguapair.it